I dati contenuti e le informazioni presenti sul Registro Aiuti, ove non diversamente segnalato all’interno della documentazione informativa, sono resi disponibili con licenza "IODL: Italian Open Data License v2.0".
La IODL regola sia i diritti di proprietà intellettuale che insistono sui dati pubblicati, sia le possibilità di utilizzo che di essi se ne può fare nel rispetto del vigente quadro normativo italiano.
La IODL 2.0 prevede che l’utente possa liberamente:
1) consultare, estrarre, scaricare, copiare, pubblicare, distribuire e trasmettere le informazioni;
2) creare un lavoro derivato, per esempio attraverso la combinazione con altre informazioni (c.d. mashup), includendole in un prodotto o sviluppando un’applicazione informatica che le utilizzi come base dati.

In cambio, all'utente è chiesto solo di indicare la fonte delle informazioni e il nome del soggetto che fornisce il dato, includendo, se possibile, un link alla licenza.

 
 
Accedi alla singola sezione Open Data e scarica i file (*) :
 
 
 
Accedi ai documenti che descrivono i metadati:
 
 
 

(Aggiornamento 26-05-2020)

 

(*) I file sono nominati OpenData_yyyy_mm.xml con mm e yyyy coincidenti rispettivamente con il mese e l’anno di inizio della misura per gli Open Data delle Misure di Aiuto e con il mese e l’anno della concessione per gli Aiuti Individuali